CalcioSociale
CalcioSociale: Forums

God il Love :: Leggi il Topic - RELAZIONE SUL TRIANGOLARE DELLA SPIRITUALITà
Login
Indice del forum FAQ Lista degli utenti Cerca Gruppi utenti Profilo Messaggi Privati
La data di oggi è Mar Lug 16, 2019 4:10 pm
Indice del forum
Leggi i messaggi senza risposta
Information RELAZIONE SUL TRIANGOLARE DELLA SPIRITUALITà

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics Topic chiuso
Indice del forum » Edizione 2009/2010   
Precedente :: Successivo
AutoreMessaggio
dani
una vita da GIL
una vita da GIL

Oggetto: RELAZIONE SUL TRIANGOLARE DELLA SPIRITUALITà Rispondi citando

--------------------------------------------------------------------------------

CIAO, A TUTTI DA DANIELE CLEMENTI DETTO DANIELINO, è TRASCORSA UNA SETT DAL TRIANGOLARE DELLA SPIRITUALITà, ED IO DURANTE GLI NCONTRI HO PRESO APPUNTI, (PROBABILMENTE ANZI CERTAMENTE QUALCOSA MI è SFUGGITO) MA POI HO ELABORATO IL TUTTO, ED ECCO QUI, IL RIASSUNTO:
SERATA 11 GIUGNO SI APRE ALLE ORE 20, 38 E 14 SECONDI QUANDO VIENE SCOPERTA LA TARGA CON SU SCRITTO CAMPO DEI MIRACOLI CENTRO VALENTINA VENANZI.
DISCORSO DI APERTURA DI MASSIMO VALLATI:
"SIAMO QUI DAL 12 LUGLIO 09 X DARE UN SEGNALE, DAL DEGRADO SI PUò DARE SPERANZA, DAL NULLA QUALCOSA PUò SCATURIRE, ABBIAMO DEI SOGNI DA FARE, X ES CREARE UNA SALA POLIFUNZIONALE DOVE FARE INCONTI ED UNA MENSA. CAMBIARE LE REGOLE DEL CALCIO X CAMBIARE LE REGOLE DEL MONDO, E KING DICEVA C'è LA NECESSITà DI PERSONE CHE NON SI ADATTANO, PROPRIO COME GESù CHE HA REALIZZATO LA FRATELLANZA.
ZINGARETTI:
IL MESSAGGIO DELLA SOCIETà è PENSA A TE STESSO, NOI SIAMO VITTIME DELL'ILLUSIONE CHE L'EGOISMO è UTILE, LA SOLITUDINE TI RENDE + FRAGILE, è UNA SERATA IMPORTANTE PERCHè NON è VERO CHE SI PENSA SOLO A SE STESSI , MA ESISTE IL BENE COMUNE.VI SN SPAZI CHE RITORNANO ALLA COMUNITà, QUANDO SI TOGLIE QUALCOSA ALL'ILLEGALITà, SI VIVE MEGLIO. L'ESSERE UMANO HA DECISO DI VIVERE IN CITTà, DI DARSI DELLE REGOLE, X VIVERE MEGLIO, REGOLE CHE NON POSSONO ESSERE ASTRATTE. VOI NON VI DOVETE MAI PIù SENTIRE SOLI.
SAVIO
SONO CONTENTO DI ESSERE QUI, CI FA BENE IL CONTATTO CON REALTà DIVERSE DA QUELLE DOVE VIVIAMO, LA COSTITUZIONE IMPONE LA LOTTA ALLA DISUGUAGLIANZA, CHE PERò è STATA SDOGANATA, A VOLTE SI DILEGGIA CHI CERCA DI DIMINUIRE LE DISUGUAGLIANZE.
LEGALITà, è UNA PAROLA NEUTRA, PUò VUOLE DIRE TUTTO E NIENTE PERCHè ALLA FINE ANCHE LE MAFIE HANNO UNA LOGICA INTERNA.IL CALCIOSOCIALE HA CONCEZIONE DELLA LEGALITà COME VALORE IN SE, X ES LA REGOLA DELL'ARBITRAGGIO è BELLISSIMA PERCHè ESPRIME L'EDUCAZIONE ALL'IMPARZIALITà. LA VOSTRA REGOLAMENTAZIONE TRASUDA UNA CULTURA CONDIVISA CHE IN REALTà DOVREBBE ESSERLO IN TUTTA ITALIA, E RICORDIAMOCI CHE LA CRIMINALITà NASCE DALLA DISPERAZIONE.
DON LUIGI CIOTTI:
ALLA SCOPERTA DELLA TARGA TT ABBIAMO PENSATO VALENTINA è QUI CON NOI, IO RICORDO LA RESISTENZA DI IERI E LE RESISTENZE DI OGGI, RESISTERE VUOL DIRE ESISTERE. IL SOLE ILLUMINA SEMPRE DI PIù VOI, AVETE AVETE COLORATO IL MONDO DELLO SPORT, NOI USCIAMO CON UN LIBRO: IL CALCIO E LE MAFIE, TANTE SOCIETà SN COLLUSE CON LE MAFIE.QUI C'è IL CALCIOSOCIALE, AVETE COLORATO IL MONDO DELLO SPORT DANDO UN CALCIO ALLE MODALITà CHE NON AIUTANO A CRESCERE, LA VITA UMANA è FONDATA SULL'ACCOGLIENZA, MA BISOGNA ANCHE COMUNICARE, SENTIRE FORTE L'ESIGENZA DI COLTIVARE LEGAMI TRA LE PERSONE. SI DEVE PROMUOVERE IL PIENO SVILUPPO DELLA FIGURA UMANA., IO CREDO CHE LA LEGALITà DEVE ESSERE DI TUTTI, CHI STA IN ALTO DEVE DARE IL BUON ESEMPIO, LA LEGALITà Eè UN MODO X DIRE NOI, IL NOSTRO OBIETTIVO è LA GIUSTIZIA, IL SOLE CHE ILLUMINA è X COSTRUIRE GIUSTIZIA, DOBBIAMO FARE IN MODO CHE LA COSTITUZIONE CHE è L'ANIMA VADA RISPETTATA. DIO CI HA DONATO LA LIBERTà, L'IMPEGNO CHE CI AFFIDA LA VITA è LA LIBERTà, X LIBERARE CHI LIBERO NON è, LA PIù GRANDE UMILIAZIONE è LA PRIVAZIONE DELLA LIBERTà.IN ITALIAMC'è UN IMPOVERIMENTO DELLE SPERANZE, NOI DOBBIAMO ALZARE IL TONO DELLA VOCE, QST SOLE, QST NOI è FONDAMENTALE, è IL VENTO CHE NON LASCIA DORMIRE LA POLVERE. SPERANZA DERIVA DA PES, PIEDI, USIAMO I PIEDI X DARE SPERANZA, LA SPERANZA è LA BUSSOLA, GRAZIE X IL SOLE SEMPRE PIù GRANDE.
POI LA SERATA CONTINUA CON LA PREMIAZIONE DEI MIGLIORI CAPITANI ED EDUCATORI.
12 GIUGNO FORMELLO ORE 15,07 PRESENTA GLI INCONTRI LORENZO COLLI:
DICENDO: NOI PARLIAMO DI FEDE, SPERANZA , ABBIAMO SCOPERTO CHE SONO LORO AD AVERE PAURA DI NOI.
POI PRENDE LA PAROLA IL TEOLOGO CARMINE DI SANTE:
LA SOCIETà NON HA FUTURO, SE NON DIAMO FUTURO A VOI, NON CI SARà NEMMENO X NOI, LA POLITICA è L'INSIEME DELLE STRATEGIE X FAR CONVIVERE LI UMANI MA STAR INSIEME è DIFFICILE, TUTTE LE CULTURE CERCANO DI FAR STARE INSIEME GLI UMANI, LA BIBBIA DICE: UOMO COME FRATELLO, COME SORELLA, E DA QUA DERIVA UNA CONCEZIONE DIVERSA. LA POLITICA è IN CRISI X DUE RAGIONI: LA PRIMA è QUELLA CHE GALIMBERTI CHIAMA DETERRITORIALIZZAZIONE. C' è LA CADUTA, LA DESTRUTTURAZIONE DEI CONFINI, STANNO CADENDO TUTTE LE FRONTIERE, X ES INTERNET E VIè L'IMPOSSIBILITò DI ELABORARE POLITICHE, PROGETTI, LA GLOBALIZZAZIONE SCONVOLGE TUTTO, L'UNIFICAZIONE è UNA SFIDA AVVINCENTE. IL MONDO, IL PROFITTO, IL DENARO, IL CAPITALE, SOLO QUESTO C'è NEL MONDO GLOBALIZZATO.QUESTE LOGICHE CANCELLANO IL FATTO CHE L'UOMO DEVE ESSERE IL FINE DI TUTTO QUESTO, COME DICEVA KANT NOI VIVIAMO LA RIDUZIONE DELL'UMANO CHE è L'EQUIVALENTE DI MERCE. VI SN DUE MALESSERI, UNO è QUELLO INESPRESSO, L'ALTRO è LA PAURA DELLE NOSTRE SOCIETà, PAURA CHE PORTA A CREARE CAPRI ESPIATORI CHE LA POLITICA SPESSO INCREMENTA CON PAURE CREATE AD ARTIFICIO. CI VOGLIONO POLITICHE BUONE, FATTE DA UOMINI BUONI, MA PRIMA CI VOGLIONI UOMINI CON UNA VISIONE SPIRITUALE.
LA SPIRITUALITà DEVE ESSERE LINFA X UNA POLITICA BUONA. SPIRITUALITà CHE METTE LA'LTRO AL CENTRO, E SPIRITUALITà COME OSPITALITà, COME NON VIOLENZA E GIUSTIZIA.
DON ROMANO ROSSI
IO SN CONSAPEVOLE SI ALLORA, NON CONOSCO LE DINAMICHE DI EVOLUZIONE DEL GIL. RIPARTO DA COME CI SIAMO LASCIATI, MI INTRIGA IL GIL COME RISPOSTA ALLA CRISI DELLA POLITICA E DELLA SPIRITUALITà, IL GIL è UNA REALTà EDUCATIVA, SIGNIFICA CREARE NELLE PERSONE ATTEGGIAMENTI CHE POSSANO COSTRUIRE UN MONDO NUOVO. LA CRISI DELLA POLITICA è UNA CRISI DI COINVOLGIMENTO, DI UMANITà, IL GIL è SPIRITO SE NON CI SEI NON PUOI CAPIRLO, NEL GIL SI PRIVILEGIANO LE,PERSONE IN DIFFICILTà, QST è IL REGNO DI DIO. BISOGNA ESSERE ACCOGLIENTI, FRATERNI ACCANTO AGLI ULTIMI X RENDERE UN SERVIZIO EDUCATIVO X LE SCELTE DI VITA E DI FEDE
OGGI DIRE CHIESA è DELICATO, ED è BELLO VEDERE L'EMERGERE DI NUOVE FIGURE X ES EDUCATORI, MA è IMPORTANTE CHIEDERSI SE SI è UI X VOCAZIONE O XCHè MI SN AUTOCANDIDATO.
INSIEME ALL'ASCOLTO è IMPORTANTE LA CONVERSIONE, NON GIUDICATE E NON SARETE GIUDICATI, BISOGNA CHIEDERSI SE SIAMO GUIDATI DALLO SPIRITO O TRASCINATI DALLA CARNE
GUIDATI DALLO SPIRITO: MI MUOVO COL CUIORE DI DIO
TRASCINATI DALLA CARNE: MI MUOVO X SEGUIRE ME STESSO
CONCLUDE CON L'AUGURIO DI FARE NOSTRO CIò CHE DICE SAN PAOLO: OVVERO DIMENTICARE CIò CHE HO ALLE SPALLE PER ESSERE PROTESO VERSO QUELLO CHE HO DAVANTI E CORERE VERSO LA META.
MessaggioInviato:
Dom Giu 20, 2010 1:02 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Nicoletto
Capitano
Capitano

Oggetto: Rispondi citando

Grande Dani, questo "report" è molto bello e soprattutto molto utile a chi non c'era per sapere tutte le belle cose che sono state dette e fatte, a chi c'era per ricordare quei bei momenti e tu hai fatto in modo che tutte quelle parole verranno ricordate.

Grazie!
Marco.
MessaggioInviato:
Lun Giu 21, 2010 9:29 am
Top of PageProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics Topic chiuso
Indice del forum » Edizione 2009/2010  

Vai a:  
Informazioni